Isocoppo Piano antichizzato per un cascinale in Alta Montagna
Isocoppo Piano, il pannello coibentato a forma di coppo sviluppato da Fibrotubi, è stato recentemente impiegato come soluzione di copertura nella ristrutturazione di un cascinale in alta montagna.
La scelta di questo sistema è stata dettata dalla sua perfetta integrazione nei contesti rurali e nelle aree soggette a vincoli paesaggistici: la forma e il colore richiamano infatti il coppo tradizionale italiano, garantendo continuità estetica e rispetto del territorio.
Il pannello Isocoppo Piano è disponibile in vari spessori di isolamento, da 30 a 100 mm, consentendo di adeguare le prestazioni energetiche alle esigenze del cliente. L’elevato potere coibente contribuisce al risparmio energetico e alla riduzione dei costi di riscaldamento, rendendo il sistema particolarmente adatto alle applicazioni in ambito civile.
Per questo intervento è stata scelta la finitura rosso coppo antichizzato, ideale per valorizzare il carattere storico del fabbricato agricolo. Inoltre, grazie all’accessoristica dedicata Fibrotubi – barre e morsetti della linea Profilo per fotovoltaico First Isocoppo FV – è stato possibile integrare in copertura un impianto fotovoltaico in modo semplice e sicuro.
Nei punti critici ed emergenti della copertura, quali comignoli, sfiati, antenne TV e lucernari, è stata installata alla base dei pannelli sia la Base Conversa camino Isocoppo che la Conversa modellabile in alluminio e butile della linea Eterinox.
Sul colmo è stata inoltre posata la linea vita per garantire la massima sicurezza in fase di posa e manutenzione.
A completamento dei comignoli è stato utilizzato il Terminale ispezionabile Tek di Eterinox in finitura grigio antracite.
Fibrotubi offre una gamma completa di soluzioni, dalla copertura ai sistemi fumari fino a tutti gli accessori necessari per la realizzazione di un tetto finito, assicurando qualità, affidabilità e coerenza estetica in ogni dettaglio.
